Termini e condizioni
PREMESSA
Il Sito internet “deal-shop.it” è di proprietà di Deal Service srl con sede legale in Piazza Giolitti 8 a Bra (CN), Numero REA CN – 309260, c.f. e P.Iva 03684610045, pec:
Deal-Shop vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e materiali di consumo sul territorio italiano. I rapporti commerciali tra la Deal Service srl e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.
1. TIPOLOGIA CLIENTE
Deal Shop vende a: persone fisiche, persone giuridiche, Enti, scuole.
L’acquisto è consentito sia all’utente persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (“professionista”), sia alla persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
(“consumatore”) secondo le definizioni riportate nell’articolo 3, comma 1 del Codice del consumo.
Si precisa quindi che, in caso di acquisto da parte di un consumatore, l'offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiranno contratto a distanza secondo quanto disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e
dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico e troveranno in ogni caso applicazione le disposizioni del Codice del Consumo.
2. REGISTRAZIONE
L'acquisto dei prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione, creando un proprio account ed inserendo i dati necessari per la consegna e la fatturazione.
Per effettuare la Registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito, scegliendo, innanzitutto, l’opzione "Privato" o "Impresa/Titolare di Partita IVA". Se l’utente ha selezionato l’opzione "Privato", egli deve indicare il nome, il cognome un indirizzo e-mail e una password. Se l’utente ha selezionato l’opzione "Impresa/Titolare di Partita IVA", egli, dopo aver selezionato la voce corrispondente alla categoria di appartenenza nel relativo menù a tendina, deve indicare, se persona fisica, il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e la password; se diverso da persona fisica, la denominazione o ragione sociale, la sede legale, il nome e cognome di una persona fisica di contatto, un indirizzo e-mail e la password.
La Registrazione implica la accettazione delle presenti Condizioni:
È consentita una sola Registrazione per persona.
Deal Service srl si riserva il diritto di non autorizzare un utente alla Registrazione.
Deal Service srl potrà inoltre procedere alla sospensione o alla cancellazione della Registrazione di un utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione, dandone comunicazione all’utente con un preavviso di cinque giorni. Tale preavviso non sarà necessario nel caso di violazione da parte dell’utente di disposizioni di legge nonché di reiterati comportamenti anomali connessi all’acquisto dei prodotti offerti sul Sito.
L’utente può chiedere la cancellazione della Registrazione in ogni momento e per qualsivoglia ragione, comunicando tale decisione al Servizio Clienti di Deal Service srl.
3. ORDINI E CONSEGNA
Tutti gli ordini sono subordinati all’accettazione da parte di Deal Service srl; gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 24/72 h dall’ordine salvo Sicilia, Sardegna e Isole Minori. I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro 3/6 giorni lavorativi dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.
4. COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere.
Contributo per il trasporto:
Gratuito per ordini superiori a 99 € i.e.;
Di 2 € i.e. per ordini compresi tra 79 € i.e. e 99 € i.e.;
Di 7 € i.e. per ordini inferiori a 79 € i.e.;
Per la consegna al piano è previsto un supplemento di 4 € i.e..
Il costo di consegna di arredamento e/o di colli voluminosi varia in base a peso, volume e destinazione: verrà visualizzato nel carrello PRIMA dell’invio dell’ordine.
Una volta effettuato l’ordine riceverai un’e-mail personalizzata con un link al sito del corriere per avere in tempo reale un aggiornamento sulla consegna. Utilizzando il nostro servizio potrai essere aggiornato sullo stato della tua spedizione.
5. PREZZO
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro e non sono comprensivi di IVA.
Una volta completato l’inserimento dei prodotti nel Carrello, accedendo al Carrello il sistema genererà un “riepilogo ordine” in cui sono elencati i prodotti precedentemente selezionati, il prezzo unitario degli stessi, la disponibilità, la quantità selezionata e il totale dell’ordine comprensivo di costi di spedizione e di IVA.
Fino alla fase precedente il pagamento, il cliente può modificare l’ordine, aggiungendo nuovi prodotti, rimuovendo prodotti dal carrello o modificandone le quantità.
Con l'invio della comunicazione tramite mail di presa in carico dell’ordine, Deal Service conferma di aver ricevuto l'ordine dal cliente e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti.
Il contratto di vendita si concluderà nel momento in cui Deal Service invierà una separata e-mail riepilogativa a conferma dell’ordine che conterrà le informazioni relative alla spedizione dei prodotti (Conferma di Spedizione).
Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, si potranno ricevere Conferme di Spedizione separate. Fermo quanto sopra, ossia la facoltà di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul sito, Deal Service garantisce, comunque, all’utente che il Prezzo addebitato sarà quello indicato nel Riepilogo Ordine.
Le fatture dei beni acquistati saranno inviate tramite posta elettronica (contabilità@deal-shop.it) all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
6. PAGAMENTI
Tramite:
Carta di credito: Visa, Master card, America express, carta facile, Pago Bancomat, etc.…………
L'addebito dell'importo relativo all'ordine viene confermato alla nostra banca soltanto a spedizione avvenuta del materiale. L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa.
PayPal: servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
Bonifico bancario anticipato: tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.
Dati del beneficiario: Intestato a Deal Service srl
Banca del Piemonte
IBAN: IT62I0304846040000000082820
Esempio di Causale:
"ordine n. 0412 del 03/07/2024"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.
7. RECESSO
7.1. RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal decreto legislativo 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Deal Service srl, piazza Giolitti 8, 12042, Bra (CN).
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Deal Service srl provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
7.2 RECESSO DEL FORNITORE
Deal Service srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
8. RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare attentamente l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
9. GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Deal Service srl comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, incuria, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
10. RESPONSABILITA’ SOCIALE
Deal Service srl si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
11. SICUREZZA
Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la Deal Service srl ad utilizzare la Sua carta di credito e ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale la Deal Service srl non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
Deal Service srl riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Deal Shop è